LEADERS EMPOWERED:

FB-img-cable

COME SVILUPPARE UNA LEADERSHIP EFFICACE E SOSTENIBILE

Finalmente arriva anche in Italia il corso Leaders Empowered, una formazione per chi esercita il ruolo di leader in gruppi o organizzazioni. Il corso Leaders empowered nasce nel 2008 all’interno del Grundkraft Leadership Institute e fornisce strumenti efficaci per affrontare le sfide quotidiane e migliorare la gestione del lavoro di squadra. Basato sull’approccio del Processwork di Arnold Mindell, Leaders empowered è un programma unico che aiuta a comprendere con chiarezza la relazione del proprio stile di leadership dentro e fuori dal contesto lavorativo, così come a far emergere le proprie risorse interne per poterne trarre i massimi benefici.

MODULO DI ISCRIZIONE

EVENTO FB

Perché questo corso?

Nell’esercizio della leadership, l’uso che facciamo del nostro potere è cruciale. Un uso inconsapevole infatti danneggia le persone che ci circondano, scoraggia i nostri team di lavoro e le organizzazioni di cui siamo parte. Per questo abbiamo bisogno di sviluppare nuovi modelli di leadership, più creativi, efficienti, democratici e sostenibili. Abbiamo bisogno di leader che, partendo dal proprio potere personale, abbiano la capacità di portare trasformazioni nella realtà, realizzando progetti e visioni, insieme alle persone e non a loro spese.

Obiettivi

  • Scoprire il proprio potenziale di leader.
  • Sviluppare l’autenticità della persona, nel ruolo di leader.
  • Approfondire la conoscenza di sé.
  • Rafforzare la leadership partendo da sé stessi e dalla propria esperienza.
  • Analizzare il proprio ruolo di leader nella posizione che si occupa, sviluppando una visione chiara della propria organizzazione o della propria azienda.
  • Migliorare le interazioni personali.
  • Acquisire nuovi strumenti per costruire e rafforzare relazioni sostenibili.

A chi è diretto

  • Chi lavora in Organizzazioni, Imprese, Gruppi e Associazioni a diversi gradi, da quello dirigenziale a quello tecnico.
  • Persone che sostengono lo sviluppo organizzativo o che lavorano con la facilitazione.
  • Persone interessate a sviluppare la propria leadership e le proprie capacità di gestire e sostenere il lavoro in team.
  • Persone che sono leader di progetto nelle loro organizzazioni.
  • Persone che stanno affrontando un percorso di trasformazione o con un reale interesse nelle relazioni e nella gestione dei conflitti.

Struttura della formazione

Il percorso, condotto da Sergi Barrientos e Judit Miret, due insegnanti accreditati da Grundkraft, avrà la durata di 27 ore all’interno delle quali si alterneranno parti teoriche e lavoro dinamico attraverso esercizi che coinvolgeranno l’intero gruppo e che ci daranno l’opportunità di approfondire i contenuti. La metodologia è molto partecipativa e pratica.

Il corso è corredato da un manuale teorico/pratico di base creato da Lukas Hohler e Joe Goodbread, del Grundkraft Leadership Institute, con una parte integrativa che permette di approfondire il programma una volta completata la formazione.

Il corso: quando e dove

31 maggio   ore 10.00-13.00 / 15.00-19.00

1 giugno      ore 10.00-13.00 / 15.00-19.00

2 giugno      ore 10.00-13.00 / 15.00-19.00

3 giugno      ore 10.00-13.00 / 15.00-18.00

Presso Studio Apeiron, Viale Regina Margherita,150, Macherio, MB, Italia.

I trainers

Sergi Barrientos è un appassionato facilitatore e terapeuta nato a Barcellona. Ha una grande esperienza nel mondo educativo e nel lavoro con le comunità, ha lavorato a lungo con la diversità, i processi di sviluppo organizzativo e di empowerment. Collabora da anni con varie associazioni in tutta Europa per la progettazione, lo sviluppo e l’applicazione di metodologie partecipative che supportano l’empowerment di comunità e individui. Partecipa, inoltre, alla progettazione e allo sviluppo di programmi di facilitazione e facilitazione sistemica per gruppi e organizzazioni a Barcellona. È membro dell’Istituto di Processwork in Spagna e collabora con l’Istituto Grundkraft (Svizzera) per promuovere la leadership consapevole e l’empowering personale e di comunità. Dal 2017 vive e lavora in Italia, impegnandosi in particolare nella diffusione dei programmi dell’Istituto Grundkraft, sia nel campo organizzativo che nel settore educativo e sociale.

Judit Miret è una Coach certificata da Richard Boyatzis e Daniel Goleman, dal CRR (Coaching for Right Relationships) come Coach Sistemica e Coach di Team. Ha la certificazione per l’utilizzo di diversi strumenti diagnostici per setting organizzativi. Ha conseguito Master in Psicologia organizzativa presso l’Università di San Francisco, California; Business and Administration presso ESADE, Barcellona; Conflict Facilitation and Organizational Change da PWI (Process Work Institute) a Portland, negli Stati Uniti.È specializzata in cambiamenti organizzativi e Transformation Interventions. Lavora con i team facilitando la progettazione di strutture organizzative innovative in grado di affrontare situazioni di crisi che richiedono a risultati positivi a breve termine. Consulente esperta per la Gestione delle Risorse Umane dal 1991. Ha guidato progetti per allineare menagement e team di lavoro all’interno di strategie di trasformazione. In questi anni ha lavorato a stretto contatto con diverse società, sia nel pubblico che nel privato, come ESADE, AstraZeneca, Vivendi Universal, Zodiac, Mutuam, Faurecia, Orangina Schweppes, Suntory, Incasòl, Alstom, Com Radio, Lee Hecht Harrison, Yamaha, Aliança, GES Group, Abertis e Lar Gruppo, tra le altre, accompagnandole nei processi di fusione e/o acquisizione.

Diventa trainer

La partecipazione al corso offre la possibilità di diventare trainer del programma Teachers Empowered. A partire da novembre 2018 verranno attivati dei corsi di formazione per formatori, per chi ha partecipato ad almeno un Corso Base.

In collaborazione con: Grundkraft

con il supporto di: Scuola di Arte del Processo

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano
Newsletter