CONFLITTO E AMORE: Relazione, non solo potere!

Con Gill Emslie e Ana Rhodes Castro

Facciamo esperienza nel mondo di oggi di cambiamenti di una rapidità e importanza senza precedenti, per questo sono necessarie nuove dimensioni di leadership e nuovi approcci alla trasformazione dei conflitti. L’abilità di coinvolgere per davvero gli altri, di gestire differenti reazioni e di riformulare la situazione in base alle reazioni sono essenziali. Il contatto con le nostre stesse emozioni e con il loro impatto sugli altri è intrinseco alla facilitazione del conflitto e al cambiamento.

Questo training intensivo fornirà un’opportunità di accrescere abilità, tracciare cornici/ strutture e di sviluppare un insieme di strumenti che aumentano la nostra capacità di gestire e di facilitare situazioni sfidanti, con una particolare enfasi sulla consapevolezza e sullo sviluppo di capacità.

Temi trattati in questo seminario di formazione:

  • Identificare gli stili di leadership predominanti e i nostri punti di forza naturali
  • Capacità di sopravvivere al nostro “cammino della morte” o alle critiche del pubblico
  • Tecniche per facilitare le relazioni
  • Lavoro di squadra e intelligenza collettiva
  • De-escalation o ridimensionamento, saggezza, amore e meta-capacità

Il nostro lavoro è ispirato dal ProcessWork del Dottor Arnold Mindell, con la sua struttura multi-dimensionale e la filosofia di Democrazia Profonda. Questo approccio multi-disciplinare ha al suo nocciolo l’apprendimento che ognuno di noi ha dentro di sé e l’aumento di consapevolezza. L’approccio del Processwork valorizza gli obiettivi espliciti e le intenzioni dell’individuo e del gruppo e, al tempo stesso, riconosce la saggezza nascosta nelle loro dinamiche implicite. Le sfide, i conflitti, i fallimenti e gli impedimenti sono trasformati in carburante per la trasformazione creativa e la crescita.

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano
Newsletter