Organizzazione e didattica

La Scuola di Arte del Processo è la prima scuola in Italia di ProcessWork, Counseling e Facilitazione orientata al processo e alla trasformazione dei conflitti.

Comprendere chi amiamo…”, “Rendere visibile l’invisibile…”, “Alti e bassi emotivi“…come parte fondante del percorso, ogni anno la scuola organizza sei seminari dedicati a tematiche specifiche dove poter apprendere il Processwork e le sue applicazioni, grazie alla facilitazione di docenti ed esperti italiani e internazionali.

I seminari, che hanno sede in alcune città e online su Zoom, per consentire un’ampia partecipazione, sono si svolgono in italiano e inglese e sono aperti agli esterni nei primi 3 giorni, previo versamento della quota associativa di 10€. Inoltre, per far conoscere più da vicino il ProcessWork e le sue applicazioni, un’open school gratuita di due ore è organizzata il venerdì mattina del primo giorno di seminario. (eventi in programma).

Dedicati ai soli iscritti della scuola sono invece i seminari di supervisione e i training days che si svolgono nelle giornate di lunedì e martedì successive ai seminari aperti.

Durante l’anno sono organizzati anche seminari di supervisione dedicati agli iscritti così come workshops esperienziali di approfondimento tematico (seminari integrativi). Inoltre la scuola sostiene corsi e formazioni che abbiano tematiche inerenti o complementari all’Arte del Processo (eventi partner).


Programma 2020

Poiché la Scuola è affiliata FEDPRO, Associazione Aggregativa Professioni della Relazione d’Aiuto, alcuni dei nostri seminari danno diritto a crediti formativi.

Causa emergenza Coronavirus, date e sedi in programma potranno subire variazioni.

Iscrizioni

Vuoi iscriverti alla Scuola di Arte del Processo?

La data è stata eccezionalmente prorogata causa emergenza Coronavirus. 

Per i nuovi studenti c’è quindi tempo fino al 15 maggio per iscriversi.

Per informazioni e moduli, CLICCA QUI.

Newsletter