Organizzazione e didattica

La Scuola di Arte del Processo è la prima scuola in Italia di ProcessWork, Counseling e Facilitazione orientati al processo e alla trasformazione dei conflitti.

Comprendere chi amiamo…”, “Rendere visibile l’invisibile…”, “Alti e bassi emotivi“…

Come parte fondante del percorso, ogni anno la scuola organizza sei seminari didattici (Open Seminar) dedicati a tematiche specifiche dove poter apprendere il Processwork e le sue applicazioni, grazie alla facilitazione di docenti ed esperti italiani e internazionali.

Gli open seminar, che hanno sede in alcune città in Italia e online su Zoom per consentire un’ampia partecipazione, si svolgono in italiano e inglese e sono aperti a tutti nei primi 3 giorni, previo versamento della quota associativa di 10€. 

Dedicati ai soli iscritti della scuola sono invece i seminari di supervisione e i training days che si svolgono nelle giornate di lunedì e martedì successive ai seminari aperti.

Inoltre, per far conoscere più da vicino il ProcessWork e le sue applicazioni, durante l’anno o prima dei seminari organizziamo delle open school gratuite di due ore dove spieghiamo in semplicità le fondamenta della disciplina con anche alcune esercitazioni pratiche. 

Durante l’anno sono organizzati inoltre workshops esperienziali di approfondimento tematico, webinar gratuiti e tante altre iniziative. La scuola sostiene corsi e formazioni che abbiano tematiche inerenti o complementari all’Arte del Processo (eventi partner). Per vedere il programma completo delle iniziative in corso, CLICCA QUI.

Programma 2021

Poiché la Scuola è affiliata FEDPRO, Associazione Aggregativa Professioni della Relazione d’Aiuto, alcuni dei nostri seminari danno diritto a crediti formativi.

Il programma 2021 è in corso di definizione e sarà comunicato in autunno. Nel frattempo, questi sono i titoli delle tematiche affrontate quest’anno.

Se vuoi maggiori informazioni sul programma in uscita a breve, scrivi un’email a info@processworkitalia.com