23 – 25 ottobre 2020
COMPRENDERE CHI AMIAMO:
Terapia di coppia e familiare
con Reini Hauser e Ana Rhodes Castro
In questo seminario faremo un viaggio esperienziale tra i bisogni e desideri più profondi, creando uno spazio di sicurezza in cui poter esplorare i sogni alti e bassi nelle nostre relazioni per imparare abilità e consapevolezza utilie a sostenere un senso di libertà e gioia e fiorire pienamente nei nostri mondi relazionali.
Questo seminario ha un duplice focus: da una parte introduce le basi del lavoro di relazione e familiare orientato al processo e dall’altra celebra le forze creative dell’amore e dell’intimità, della sensualità e della sessualità, come forze vitali necessarie per avere relazioni sane in famiglia e nella coppia.
Temi trattati in questo seminario
In questo seminario, sotto la guida esperta di Reini Hauser e Ana Rhodes Castro, lavoreremo su difficoltà sessuali, affari, fantasie, amanti dei sogni e sesso dei sogni, nonché sulla nostra storia personale, le nostre storie di abusi, vergogna e colpa per connetterci con la nostra forza vitale e la totalità originale.
Il seminario prevede input teorici, dimostrazioni ed esercitazioni, discussione in sottogruppi e nel grande gruppo.
DESTINATARI
A chi è rivolto il seminario?
Il format di workshop aperto nei primi tre giorni consente alle persone interessate di conoscere più da vicino la metodologia del ProcessWork sviluppata da Arnold e Amy Mindell: un metodo interdisciplinare che arricchisce l’approccio terapeutico tradizionale con la dimensione sovraindividuale e sistemica, esplorando le componenti sociali, culturali e politiche che emergono nei gruppi e nelle interazioni.
Questo seminario accoglie la diversità di persone, famiglie e contesti.
Affrontando il riconoscimento delle forze creative dell’amore e dell’intimità, della sensualità e della sessualità, come forze vitali necessarie per avere relazioni sane in famiglia e nella coppia, in particolare si rivolge a:
- tutte le persone, indipendentemente dallo status
- tutte le famiglie, indipendentemente dalla composizione
- psicologi, psicoterapeuti e facilitatori
- possibili futuri iscritti della scuola che desiderano respirare l’energia e i
contenuti dei nostri workshop, conoscere gli insegnanti e scambiare parole ed
esperienze con gli attuali studenti!
LOGISTICA
Date e orari workshop
Venerdì 23 ottobre 15.00 – 19.00
Sabato 24 ottobre 9.30 – 13.00 / 15.00 – 19.00
Domenica 25 ottobre 9.30 – 13.00
Lunedi 26 e Martedì 27 – Training days riservati ai soli iscritti della scuola.
OPEN SCHOOL GRATUITA
Venerdì 23 ottobre, in orario 11.30-13.30, si terrà una lezione introduttiva al Processwork e la presentazione della scuola.
Tutti gli iscritti al seminario sono invitati all’open school e potranno approfittare di queste due ore gratuite per avvicinarsi alla metodologia del ProcessWork, apprendendone le basi e sperimentando un mini processo di gruppo.
Vuoi iscriverti solo alla lezione gratuita di Processwork?
Compila il form inserendo nel messaggio “Iscrizione Open School“.
LOCATION
Sede in via di definizione.
INFO E REGISTRAZIONI
Sei interessato a partecipare e vuoi maggiori informazioni oppure desideri iscriverti?
Per gli esterni, il seminario della durata di 3 giorni ha un costo complessivo di 200€.
Trasferimenti, vitto e alloggio sono liberi e a carico dei singoli partecipanti.
Compila il form e ricevi subito in email il depliant informativo con tutti i dettagli del workshop, dell’open school gratuita e della modalità di iscrizione.
Ricorda che è prevista una quota di partecipazione scontata per i primi tre iscritti e la promozione porta un amico! Nel depliant trovi tutte le informazioni.
I posti al seminario e all’open school gratuita sono limitati. Iscriviti al più presto seguendo le istruzioni del depliant per garantirti la partecipazione.
Compila il form per ricevere informazioni di dettaglio.