Webinar Gratuiti di ProcessWork sull’attualità

Per tutti i simpatizzanti, sostenitori e appassionati di Arte del Processo, un appuntamento imperdibile per le prossime settimane!

Da metà aprile a fine maggio, webinar gratuiti con i docenti della nostra scuola.

Ana Rhodes Castro, Bogna Szymkiewicz, Reini Hauser, Gill Emslie affronteranno tematiche di attualità, offrendo la prospettiva del ProcessWork su alcuni aspetti cruciali del momento storico che stiamo individualmente e globalmente attraversando.

I free webinars sono aperti a tutti e si svolgeranno in italiano e in inglese.

I webinar sono a numero chiuso e gratuiti, previa registrazione obbligatoria. Scopri qui sotto le date, i temi e come registrarti!

 


Venerdì 24 aprile 2020 (11:00 – 12:30)

con Ana Rhodes Castro

Il Corpo della Terra. Il coronavirus come sogno di evoluzione individuale e collettiva

La Terra canta per coloro che ascoltano” George Santayana.

I sintomi sono come note musicali, sono esperienze significative che possono aiutarci a riconnetterci con un sentimento profondo nelle nostre vite. Il coronavirus è un sintomo e un sogno globale che crea confini e al tempo stesso attraversa le frontiere. Esploreremo entrambi questi aspetti. Il corpo che sogna è un’espressione della relazione tra i nostri sogni, i nostri sintomi e le nostre relazioni. Se siamo in grado di esplorare la parte più profonda di questo aspetto, potremmo potenzialmente connetterci con il fantasma della libertà, ovvero con un’esperienza che attraversa tutti i tipi di confini, quali frontiere, etnia, classe, territorio, genere, orientamento sessuale, religione, ideologia, politica, ecc.

I webinar gratuiti sono in italiano/inglese e a numero chiuso. Prenotazioni terminate.

Un sintesi visual del webinar!


Venerdì 1° maggio 2020 (11:00 – 12:30)

con Bogna Szymkiewicz

Attraversare con fluidità momenti di crisi: interventi per panico, ansia e depressione

Mentre attraversiamo un periodo di crisi, quando i vecchi modi di essere sono interrotti e ci troviamo di fronte a un futuro sconosciuto, sperimentiamo spesso ansia, panico, depressione, solitudine – esperienze che sono emarginate nella nostra società. In momenti di incertezza e di forte caos, questi stati alterati possono diventare più prominenti a livello individuale e collettivo. Dobbiamo imparare ad abbracciarli – in noi stessi e negli altri. Tali stati sono anche segnali che potenzialmente possono guidarci verso un profondo significato nelle nostre vite. Esploreremo la capacità di intervenire e di negoziare con maggiore fluidità con questi stati in noi stessi, nelle nostre relazioni e nelle nostre comunità, in modo che possano sostenere un’azione sociale consapevole.

I webinar gratuiti sono in italiano/inglese e a numero chiuso. Prenotazioni terminate.

Un sintesi visual del webinar!


Venerdì 15 maggio 2020 (11:00 – 12.30)

con Reini Hauser

Burnout globale, virus e significato della morte

La vita e la morte sono più presenti nelle nostre menti in tempi di crisi, incertezza e cambiamento globale. Ricordare l’impermanenza e abbracciare la mortalità può svegliarci e avere effetti positivi sulla nostra felicità e su quella degli altri. Di fronte a un burnout globale, il richiamo del virus può diventare un alleato per agire ed essere presenti nel rinnovare il modo in cui viviamo insieme sul pianeta. Esploreremo gli stati e i poteri che la vita e la morte portano nelle nostre vite in questi tempi difficili.

I webinar gratuiti sono in italiano/inglese e a numero chiuso.

 


Venerdì 29 maggio 2020 (11:00 – 12.30)

con Gill Emslie

La Sfera sociopolitica. Leadership, potere e privilegio nelle relazioni

In questi tempi di confinamento forzato, molte delle nostre relazioni potrebbero sperimentare ulteriore pressione e tensione, sia che si tratti di coloro che ci sono più vicini, sia di coloro che si trovano nella sfera pubblica.

Comprendere le dinamiche legate a potere e privilegi nelle relazioni può trasformare la nostra esperienza di questi tempi potenzialmente sconvolgenti e sbloccare il processo emergente sottostante e i nuovi stili di leadership così necessari per il nostro benessere e per il futuro.

I webinar gratuiti sono in italiano/inglese e a numero chiuso. Registrati ora per garantirti la partecipazione: Clicca QUI oppure sul pulsante REGISTRATI qui sotto.

 

 

Newsletter