Viviamo in un’epoca di grandi contraddizioni, dove i problemi di comunicazione e comprensione tra le diverse generazioni sono sempre più evidenti. I recenti episodi di cronaca, legati alla crescente violenza e al disagio sociale, spesso attribuiti anche ad un cattivo uso dei social media, rendono questi fenomeni ancora più lampanti.
Vi aspettiamo per questo incontro organizzato dalla Scuola di Arte del Processo e l’Associazione Naturalmente Crescendo.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
L’approccio del Process Work (Psicologia Orientata al Processo) offre strumenti concreti per imparare a gestire conflitti, frustrazioni, rabbia e, più in generale, le emozioni. Questi strumenti sono essenziali per aiutarci a orientarci, esprimerci e vivere pienamente il senso della vita.
Durante questo incontro gratuito, avremo l’opportunità di iniziare a mettere in pratica alcuni di questi concetti, lavorando anche sui temi caldi che il pubblico vorrà portare.
Sarà un’anticipazione di ciò che verrà approfondito nel seminario del 19 e 20 ottobre a Marti con Dawn Menken, una delle massime esperte internazionali di Process Work. Autrice del best-seller Raising Parents, Raising Kids: Hands-On Wisdom for the Next Generation (Diventare genitori, educare i figli: saggezza pratica per la prossima generazione), Dawn Menken ha una lunga esperienza di lavoro con bambini, adolescenti, genitori e adulti.
Questo evento si rivolge a genitori, figli e tutte le persone (insegnanti, educatrici e educatori) che cercano supporto nell’interazione con le giovani generazioni attraverso il ricco e innovativo approccio del Process work.
Evento gratuito (offerta libera) organizzato in collaborazione con l’associazione Naturalmente Crescendo.
Indirizzo
L’evento si tiene al Circolo ricreativo L’Ortaccio – Via Loris Baroni 14 – Vico Pisano (PI) (mappa)
Data e orario
Martedì 24 settembre 2024 dalle 18:00 alle 20:00
In loco, sarà possibile acquistare stuzzichini e bevande al banco. Sarà inoltre possibile cenare al Circolo dopo l’evento, previa prenotazione della cena, da menzionare nel messaggio di iscrizione all’evento.
L’evento è gratuito previa registrazione obbligatoria tramite il form a seguire.