I Docenti

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli insegnanti che provengono da ogni parte di Europa e hanno generosamente dato la loro disponibilità alla co-creazione e conduzione del primo anno della Scuola del Processo e Democrazia profonda, nel 2015-2016.

Questo è il nostro team internazionale di insegnanti!

REINI HAUSER

La chiave per la soluzione sta nel conflitto stesso’

Process Oriented Psychlogy  (ASP), coach, formatore e facilitatore, membro del consiglio dell’Istituto di Processwork (IPA) di Zurigo. Da 25 anni sostiene i processi di sviluppo e di cambiamento con le persone, le relazioni, i team, le organizzazioni e i leader nel mondo degli affari e nelle università (tra cui Politecnico di Zurigo). Corsi di formazione e seminari in oltre 30 paesi, tra cui B Zist. Monaco di Baviera, Mosca e San Pietroburgo (Russia), Dublino (Irlanda), New York e Portland (USA). Reini è sposato e vive con la sua famiglia a Zurigo. Parla fluentemente tedesco, spagnolo e inglese.  www.reinihauser.net

 

BOGNA SZYMKIEWICZ

Bogna Szymkiewicz, Ph.D. ha insegnato per oltre 30 anni presso l’Istituto di Scienze Sociali Applicate, all’Università di Varsavia. Ha conseguito il diploma di Process Work a Zurigo e una laurea in psicologia clinica. Lavora con i clienti in studio privato, facilita gruppi e insegna Process Work a livello internazionale. E’ co-fondatrice della Scuola di Process Work in Polonia, dove insegna e dà supervisioni regolarmente. Come ricercatrice e autrice di articoli e libri partecipa a numerosi convegni. Le sue pubblicazioni includono: “Stati di Coscienza Feriti. Del Dolore, della Rabbia e dell’Uso Inconscio del Potere nelle Relazioni “(in polacco, presto anche in inglese),” Più in Profondo nell’Anima. Oltre la Demenza e l’Alzheimer, verso la Cura della Dimenticanza “(co-autrice); “Process Work: Teoria e Pratica” (editore dell’antologia, in polacco), e molti articoli. Bogna ha due figlie gemelle di 23 anni e un simpatico cane di nome Pepi. Vive a Varsavia, in Polonia. Molto altro su http://www.bogna.eu/en

 

GILL EMSLIE

Gill Emslie, diplomata in Processwork, è una facilitatrice orientata al processo e coach che lavora con l’agevolazione dei conflitti, la psicoterapia e la leadership. Insegna anche a livello internazionale in diversi contesti che vanno dalla ONG al settore della giustizia sociale e ambientale, per il governo aziendale e locale, in Europa, America Latina e Sud-est asiatico, facilita programmi di formazione e di approfondimento e lavora  direttamente con le leadership di team. Gill ha anche trascorso diversi anni vivendo e lavorando con le popolazioni indigene in aree remote della Terra e questo ha risvegliato in lei un amore particolare per la diversità bio-culturale e la preoccupazione per la mondiale situazione attuale. Quando non è in viaggio Gill vive nell’ecovillaggio Findhorn Foundation, che è un provveditorato alla formazione ONG su questioni di interesse globale legati alla sostenibilità, l’ambiente, la pace, il riparo e la creazione di un mondo sostenibile. http://www.gillemslie.net

 

ANA RHODES CASTRO

Ana è una consulente organizzativa, formatrice, executive coach e Psicoterapeuta transpersonale. Sta per conseguire il Diploma in Process Oriented Phycology (POP).

Negli ultimi 10 anni ha lavorato come trainer e coach in diversi contesti che vanno dall’Eco-villaggio di Findhorn in Scozia, Regno Unito, Stati Uniti, Italia alle Università in America Latina. Ha insegnato una varietà di argomenti quali la facilitazione dei conflitti, della leadership e capacità di comunicazione, Evolution e Colaboratio studi di sistemi e piccoli o grandi gruppi, così come i soggetti più terapeutiche specializzate nella internetion Crisi e stati estremi di coscienza. Ana parla fluentemente in spagnolo e inglese.

Ana Rhodes Castro vive nella Findhorn Foundation (www.findhorn.org) dal 1994. Durante questo periodo ha lavorato in una varietà di aree all’interno dell’organizzazione. E’ stata un membro del team di Gestione Centrale nel corso degli ultimi dieci anni, cinque dei quali trascorsi come responsabile per l’area di Sviluppo Spirituale e Personale. Questa consisteva nella formazione interna, la facilitazione dei conflitti, la supervisione e altre strutture interne che aiutano la Findhorn Foundation di a funzionare con grazia ed efficiente a livello individuale e collettivo. Dal febbraio 2009 al 2014 ha avutola cattedra di Gestione / CEO della Findhorn Foundation e ha mantenuto questa carica per 5 anni.

Questo includeva l’assunzione di responsabilità per la prestazione generale della squadra di gestione, presiedere le riunioni e mantenere contatti, preparare rapporti per gli Amministratori, leader di un’organizzazione di 200 persone, svolgendo anche la regolare supervisione e la valutazione di tutte le aree di gestione e del personale.

Una delle più grandi passioni di Ana è massimizzare il potenziale intrinseco agli individui, ai gruppi e alle organizzazioni in un modo che sia di supporto ed esalti la leadership naturale che vive nelle persone.

Email: ana.rhodes@findhorn.org

 

Newsletter