“Nessuno di noi sa cosa potrebbe succedere nemmeno il prossimo minuto, eppure andiamo avanti. Perché ci fidiamo. Perché abbiamo Fede nel sentiero.”
Paolo Coelho
Questa settimana di supervisione sarà come il pellegrinaggio della Via Francigena, una scoperta personale di abilità sciamaniche e cliniche.
Un percorso per sviluppare la presenza del facilitatore e la presenza del cliente, poiché è altrettanto importante essere un buon cliente quanto essere un buon facilitatore.
Durante questo pellegrinaggio faremo diverse tappe del nostro percorso: la prima, la giornata degli stati estremi, con competenze e meta-abilità cliniche fondamentali più la supervisione; seguirà nel giorno successivo il lavoro onirico (supervisione sui sogni); il terzo appuntamento sarà con i sintomi, seguiti dalle relazioni, per arrivare alla nostra ultima tappa, la supervisione di gruppo.
In ogni tappa dedicheremo un po’ di tempo a inquadrare abilità chiave e meta-abilità (metaskills) in diverse aree seguendo le avventure di clienti e facilitatori.
Ti incoraggiamo una settimana prima di questo pellegrinaggio a prenderti del tempo per prepararti, come si fa prima di ogni pellegrinaggio: prenditi del tempo per riflettere sui turbamenti emotivi che ti accompagnano, i sogni che stanno influenzando il tuo percorso, i sintomi che il tuo corpo sta sognando, le relazioni e le tensioni che stanno attirando la tua attenzione, i ruoli che tendi a svolgere in gruppo, così come le questioni mondiali che stanno condizionando il tuo cammino. In ciascuna di queste aree, presta attenzione all’apprendimento che vuoi ottenere e ai limiti che vuoi trasformare o far evolvere.
Ha insegnato per oltre 30 anni presso l’Istituto di Scienze Sociali Applicate, all’Università di Varsavia. Ha conseguito il diploma di Process Work a Zurigo e una laurea in psicologia clinica. Lavora con i clienti in studio privato, facilita gruppi e insegna Process Work a livello internazionale. E’ co-fondatrice della Scuola di Process Work in Polonia, dove insegna e dà supervisioni regolarmente.
Facilitatore, formatore e terapeuta, diplomato in Process Work, sostengo individui, gruppi e organizzazioni a realizzare se stessi, a connettersi con chi sono e a scoprire cosa contribuiscono al loro ambiente da un approccio Process Work e sistemico.
Una lunga esperienza in movimenti sociali e progetti di giustizia sociale, così come anni di vita e lavoro in diverse parti del mondo con molteplici organizzazioni e comunità mi hanno dato una consapevolezza interculturale delle dinamiche di privilegio, potere ed emarginazione.
Membro fondatore del progetto Go Deep riconosciuto con il GENE Global Education Innovation Award ’17, attualmente collaboro con diverse organizzazioni in Europa:
Sostenere lo sviluppo organizzativo e la gestione dei conflitti in associazioni e aziende.
Sostenere lo sviluppo della leadership e del dialogo nel campo della migrazione e dell’accoglienza.
Sostenere gli uomini a diventare più consapevoli di se stessi, dell’uso/abuso del loro potere e dell’impatto che questo ha su se stessi e sulle loro relazioni.
Amo lo studio e la ricerca, l’arte e la montagna
linkedin.com/in/sergi-barrientos-299a2a161
Email: sergiproces@gmail.com
Lingue: EN – ES – IT
DESTINATARI E CREDITI
Il seminario intensivo di pratica e supervisione è aperto agli iscritti della Scuola italiana di Process Work e agli studenti di altre scuole di Process Work, previo versamento della quota associativa annuale di 20€.
Seminario intensivo di supervisione e pratica riservato agli studenti della scuola italiana di Process Work e delle altre scuole di Process Work (37h)
Il seminario si terrà c/o VILLA MAJNONI BALDOVINETTI, Via Mazzana 1, 56020 – Marti (PI) http://fattoriamajnonibaldovinetti.com/it/home/
Orari
Mercoledì 13 settembre 2023 ore 15:00-18:30
Giovedì 14, Venerdì 15, Sabato 16, Domenica 17 settembre 2023 ore 10:00-13:30; 15:00- 18:30
Il seminario ha un costo di Euro 600.
Per procedere con l’iscrizione al seminario, segui le istruzioni qui sotto.
Per maggiori informazioni su organizzazione e didattica, puoi scrivere a: info@processworkitalia.com oppure contattare il coordinatore studenti Samuel Capecchi al numero +39 347 182 1047